Chi

siamo

La Nostra

STORIA

A vent’anni dalla fondazione della prima azienda di famiglia, nel gennaio 2018 Alessandro Zanier decide che è arrivato il momento più opportuno per fare un salto nel futuro aprendo la Zanier Srl. Una realtà nuova che ambisce a diventare in poco tempo il punto di riferimento tra le aziende alimentari di alta qualità sfruttando l’enorme background conoscitivo del suo staff di lavoro.

Grazie alla grande esperienza maturata nell’azienda precedente culminata con l’ottenimento a pieni voti delle importanti certificazioni di qualità IFS-BRC, Zanier Srl ha il suo punto di forza proprio nella ricerca del miglioramento continuo, proponendo ai propri clienti una vasta offerta di prodotti alimentari di alta gamma che colgono in pieno le esigenze del mercato.

La nuova azienda si è da subito distinta per la sua capacità di anticipare i trend di mercato. Zanier ha infatti ideato una linea di SALI AROMATIZZATI che in poco tempo è diventata una delle più richieste dai principali Gourmet Store italiani. Oltre ai Sali Zanier ha saputo anticipare gli altri competitor presentando per prima i RISI VARIOPINTI, e soprattutto lo ZUCCHERO AROMATIZZATO un prodotto rivoluzionario che sta accogliendo i favori del pubblico più esigente.

Accanto alle principali novità la realtà friulana continua a realizzare con metodo artigianale anche alcuni grandi classici della cucina italiana quali: i RISOTTI, le POLENTE ISTANTANEE AROMATIZZATE, gli INFUSI, le SPEZIE e le SPAGHETTATE (verdure disidratate ideali per preparare sughi e condimenti).

Una spinta verso l’innovazione che nei prossimi mesi porterà a lanciare al pubblico tanti altri prodotti studiati appositamente per essere proposti ai negozi di DELIKATESSEN più esclusivi del pianeta.

Benvenuti in Zanier: il gusto della Riscoperta!

Le Nostre

TRADIZIONI

BENVENUTI IN FRIULI VENEZIA-GIULIA
Al confine tra Austria, Veneto e Slovenia, incastonato nella splendida cornice delle Alpi sorge un territorio ricco di storia, tradizioni e cultura in cui la natura ha sempre recitato il ruolo di protagonista principale, questo territorio così magico si chiama Friuli Venezia-Giulia.

La nostra storia inizia da qui, ed è proprio la natura così unica ed intatta di questi luoghi che ci permette di far arrivare sui piatti dei nostri affezionati clienti sapori autentici ed indimenticabili.

ARIA, ACQUA, SOLE: I NOSTRI MIGLIORI INGREDIENTI
Qui in Friuli si respira un’atmosfera davvero speciale. In questa zona infatti, le montagne non sono particolarmente alte e la vicinanza del mare Adriatico sono due elementi fondamentali che concorrono a determinare un clima particolare privo di grossi sbalzi termici. Ecco perché nei verdissimi boschi che ci circondano crescono spontaneamente erbe dai sapori irresistibili, da sempre alla base della cucina tradizionale carnica.

DALLA CUCINA FRIULANA ALLE SPECIALITA’ MEDITERRANEE
In Friuli siamo gelosamente legati alle nostre tradizioni soprattutto quelle culinarie, alcune ricette infatti risalgono alla notte dei tempi e vengono trasmesse segretamente di generazione in generazione. Al contempo vivendo in una terra di confine che da sempre si è scontrata con culture profondamente differenti, non tralasciamo i sapori tipici della celebre dieta mediterranea, il segreto del nostro successo è proprio improntato su questo aspetto ovvero offrire tanti sapori diversi ma sempre con il massimo gusto della genuinità.

Come

LAVORIAMO

UN VIAGGIO NEL TEMPO E NEL GUSTO.
Ai tempi delle nostre nonne, tutte le specialità alimentari venivano preparate a mano o con macchine artigianali, utilizzando solo ingredienti naturali. Un “rito” che qui da Zanier rinnoviamo ogni giorno, con tanta passione e tanta manualità, ma soprattutto con grande attenzione in modo da ottenere una qualità che riesce a sorprendere perfino gli esperti più severi. Ovviamente questo significa una produzione più lenta ed in “piccola” scala… ma è veramente il minimo che possiamo fare, per garantirvi il massimo della bontà!

QUALITA’ DELL’INIZIO ALLA FINE
La nostra bontà nasce già sul campo! Infatti utilizziamo materie prime di qualità rispettanti le normative BRC e IFS : le più grandi e riconosciute certificazioni di qualità al mondo. Inoltre tutti gli ingredienti che impieghiamo vengono sottoposti ad una scrupolosa selezione manuale prima del processo di preparazione vero e proprio che avviene anch’esso a mano Questa è la fase principale, quella a cui dedichiamo il massimo del nostro impegno ed anche qualche piccolo “segreto” artigianale… per offrirvi un gusto davvero speciale.

La sede legale di Zanier Srl si trova a Gorizia, mentre lo stabilimento produttivo è situato a Buja in Via Avilla a soli cinque minuti dal casello autostradale di Gemona del Friuli (UD) facilmente raggiungibile da Udine e dall’Austria. L’azienda produce oltre 250 articoli offrendo così una linea completa di prodotti di alta qualità atti a soddisfare un mercato che si compone principalmente di Gastronomie e Delikatessen Corner nei supermercati specializzati.